About 42 Games Project
Siamo un collettivo di creativi che usa il game design come forma di espressione
Perché 42 Games?
42Games è un collettivo di creativi che usano il game design e le esperienze interattive come forma di espressione.
Il nostro nome e progetto è quello di creare 42 giochi in scatola — “42” come la risposta, surreale e accogliente, che Douglas Adams individua alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto.
Se “42” è una risposta imperscrutabile, il nostro progetto di realizzare 42 giochi vuole permetterci di esplorare nuovi territori, nuovi ambiti creativi, e nuove forme di interazione — al tavolo di gioco, ma anche digitali.
Giacomo Losio
Ama la natura e farebbe di tutto per proteggerla!
Esperto di Innovazione Ambientale e Sociale
Co-founder del Taller delle terre ed autore di TIME-hive. Ha maturato un'esperienza decennale nei seguenti settori: Education e tutela della biodiversità ed education; Riduzione dei rifiuti e consumo ‘plastic free’; Artigianato Sostenibile ed Economia Circolare.
Giulia Barbieri
Ama la cultura orientale e raccontare per immagini ed elenchi puntati
Product Designer & Illustrator
15 anni di esperienza nell’ideazione e management di strumenti digitali (e-commerce, e-learning, e-democracy tool) applicati in differenti contesti. Co-founder dell'impresa sociale BiPart, attiva nell'ambito dell'e-democracy. Ha iniziato la sua carriera come illustratrice e recentemente si è specializzata nell'ideazione e sviluppo di giochi da tavolo
Elisa Biacca
Ama le storie sepolte in cassetti polverosi che aspettano di essere raccontate
Community manager & Art director
Ha scritto il saggio "Aldo Carpi, l'uomo, l'artista, il maestro" (2017), la biografia più completa e aggiornata dell'artista.
Ha lavorato come critica d'arte per autori locali prima di iniziare la sua carriera in BiPart dove lavora come Community Manager, attiva nel campo della e-democracy.
È interessata al valore sociale e artistico dei giochi.